Sistemista Senior ambienti Linux e sistemi di virtualizzazione

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • Ibrido (00146, Roma, Lazio, Italia)

CHI STIAMO CERCANDO

In WESTPOLE, Cloud & Managed Services player dal respiro europeo, stiamo potenziando la nostra area “FACILITY MANAGEMENT” incaricata delle attività presso i nostri Clienti e siamo alla ricerca di un “Sistemista Senior ambienti Linux e sistemi di virtualizzazione basati su container”, che abbia maturato un’esperienza consolidata nella posizione indicata.

Entrerai pertanto a far parte dell’area “FACILITY MANAGEMENT”, stando a stretto contatto con il nostro Service Manager.

Nello specifico svolgerai l’attività richiesta in presidio residente presso nostro prestigioso Cliente, secondo i livelli di servizio previsti contrattualmente.

Sede di lavoro: Roma

REQUISITI IDEALI

Il nostro Sistemista Senior ideale dovrà aver maturato:

  • Almeno 8 anni di esperienza lavorativa specifica nella materia.
  • Conoscenza e capacità di installare, configurare e gestire ambienti server basati su sistema operativo Linux e sui principali software di base a corredo degli stessi.
  • Conoscenza dei sistemi di virtualizzazione basato sulla tecnologia container e capacità di gestire architetture cluster basate su di essi.
  • Conoscenza dei sistemi di virtualizzazione a container Docker/Swarm e Redhat Openshift
  • Conoscenza e capacità di gestire e configurare web server Apache e Nginx, anche in configurazione alta affidabilità.
  • Conoscenza e capacità di gestire e configurare architetture di cluster sistemistico con strumenti quali keepalived, heartbeat, pacemaker, lvs etc...
  • Capacità di installare, configurare e gestire database di tipo mysql, anche in configurazione cluster.
  • Capacità di manipolazione di oggetti X.509 con openssl o altre librerie equivalenti  Conoscenza approfondita dei più comuni linguaggi di scripting in ambiente linux (BASH, perl, awk, python) e capacità di implementare automazioni anche complesse mediante script.
  • Conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi di automazione a linguaggio dichiarativo Ansible e Salt Stack, anche per implementazioni complesse.

Certificazioni richieste: Red Hat OpenShift Administration - Red Hat Certified Specialist in Ansible Automation

COSA OFFRIAMO

Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato in modalità full-time. RAL e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato. IL CCNL di riferimento è: Telecomunicazioni.

A PROPOSITO DI WESTPOLE

We are WESTPOLE, a different landmark in the IT market.

Con 9 uffici in Italia, Belgio, Lussemburgo e Francia, siamo il Service Provider, Skill Integrator e Partner strategico per i progetti di innovazione in ambito Cloud & Managed Service, Digital Infrastructure e Business Automation, con oltre 600 professionisti in grado di supportare i nostri Clienti nelle loro strategie IT e digitali.

In Italia, WESTPOLE conta più di 200 persone tra gli uffici di Milano, Roma, Bologna e Padova impegnate ad accompagnare aziende pubbliche e private nello scale-up della Digital Transformation, fornendo gli strumenti tecnologici, la competenza e la consulenza necessari a completare con successo progettazione, implementazione, monitoring e gestione on-going delle soluzioni.

Facciamo tutto questo ogni giorno con passione, empatia e spirito pionieristico, entusiasti all’idea di scoprire nuovi orizzonti e direzioni. Perché è questa la nostra natura: rappresentare un polo diverso dagli altri e una guida nel viaggio verso l’innovazione digitale, a different landmark in the IT market.