Per potenziare la divisione Sales Centro Sud, siamo alla ricerca di un/una Sales Account Manager, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, all’interno di realtà IT, come System Integrator e Service Provider.
Compito di questa risorsa sarà sviluppare nuovi clienti e gestire clienti già acquisiti con un approccio consulenziale alla vendita e un’attenzione costante a Pipeline e Forecast, facendo leva sulle proposte distintive delle diverse aree di offerta. La risorsa opererà sul mercato della Pubblica Amministrazione e sul mercato Large Enterprise.
Sede di lavoro: Roma
Responsabilità:
• Sviluppare la propria rete di relazioni e potenziali clienti
• Preparare ed eseguire Action Plan, sia in termini di business development che di account management
• Presidiare e gestire il portafoglio assegnato
• Interpretare le esigenze del prospect/cliente
• Collaborare con la struttura di prevendita per la definizione dei requisiti e predisporre la soluzione tecnologica più idonea
Competenze professionali:
• Competenze in ambito ICT (private and public cloud, outsourcing, servizi data center, servizi di business continuity, disaster recovery, rete dati e fonia, sicurezza delle reti informatiche, ecc.) con particolare focus sulla componente infrastrutturale delle attuali tecnologie riguardanti il Data Center (TLC/IT)
• Conoscenza dell’offerta dei maggiori vendor di tecnologia, es Cisco, IBM ed Apple
• Dimostrato successo in una simile posizione di supporto alla vendita di tecnologia e servizi IT
• Sono gradite esperienze di vendita di prodotti e servizi in ambito Cybersecurity.
• Sono gradite esperienze di vendita in ambito soluzioni BPM
Competenze trasversali:
• Professionalità, determinazione ed entusiasmo nel perseguire gli obiettivi assegnati.
• Consolidata esperienza nel lavorare per il raggiungimento di obiettivi
• Impulso costante a raggiungere obiettivi personali e professionali sfidanti
• Pensiero critico che consente di trovare, analizzare e sintetizzare informazioni al fine di dare suggerimenti utili
• Ottimi skill di comunicazione che permettono di relazionarsi in modo efficace con potenziali clienti motivati a seguire un percorso di cambiamento
• Approccio positivo ed empatico
• Ottima capacità di gestione dello stress e di contesti dinamici
Qualifiche:
• Laurea o Diploma di scuola media superiore
• Buona conoscenza della lingua Inglese
Chi siamo:
WESTPOLE è il partner europeo di riferimento per la Digital Transformation di aziende pubbliche e private, che vogliono abbracciare l’innovazione e crescere nel proprio business di riferimento.
Con più di 600 dipendenti, dislocati in 8 uffici tra Italia, Belgio e Lussemburgo, ci poniamo al fianco delle aziende per studiare insieme a loro progetti innovativi per rispondere oggi alle sfide di domani.
In Italia, WESTPOLE conta più di 250 persone tra gli uffici di Roma, Milano, Bologna e Venezia impegnate a supportare i clienti nei loro progetti strategici: cloud transformation, infrastrutture IT, applicazioni, soluzioni di cybersecurity e i più moderni progetti di Artificial Intelligence e Edge Computing.
Entrare in WESTPOLE significa entrare a far parte di un’azienda dinamica, proiettata al futuro e che fa del fattore umano la vera componente essenziale delle sue attività. I nostri valori fondanti e la nostra mentalità ci portano ad essere un’azienda incline alla collaborazione, all’innovazione continua e alla sostenibilità.
Cosa offriamo:
Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato.
Si prevede una retribuzione fissa + variabile, sulla base degli obiettivi raggiunti.
CCNL di riferimento: Telecomunicazioni
La tipologia di contratto prevede inoltre la possibilità di usufruire della modalità in Smart Working.